• Home
  • News & Eventi
  • News
  • Mimaki lancia un programma di certificazione dei supporti in collaborazione con color concepts per chi possiede una stampante Latex

News & Eventi

News

19 Marzo 2013

Mimaki lancia un programma di certificazione dei supporti in collaborazione con color concepts per chi possiede una stampante Latex

La certificazione dei materiali per la stampa Latex JV400LX offre un valore aggiunto agli operatori di grande formato e ai fornitori di supporti.

Bompan, importatore esclusivo per l’Italia dei prodotti Mimaki, è lieta di annunciare il nuovo programma di certificazione dei supporti di stampa, nato dalla collaborazione a livello mondiale tra Mimaki Engineering Co., Ltd, leader nella produzione di stampanti inkjet di grande formato e di sistemi di taglio dedicati alle arti grafiche, al tessile e al mercato industriale, e Color Concepts, realtà di spicco nella creazione indipendente di profili per supporti.

Questa importante unione nasce con l’obiettivo di realizzare un programma di certificazione dei supporti per le stampanti JV400LX, il Latex di nuova concezione. A breve verrà anche esteso ad altre tecnologie Mimaki, diventando così un ampio database di profili per l’hardware Mimaki. Il Mimaki Media Certification Program (MMCP) è a disposizione di clienti e media vendor in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA).

“È con molto entusiasmo che lanciamo questo programma di certificazione di supporti per l’EMEA,” ha commentato Mike Horsten, Marketing Manager di Mimaki Europe. “Realizzando il programma con Color Concepts, ci siamo focalizzati sulla facilità di partecipazione e sui vantaggi che ne derivano. Sono previste operazioni di marketing svolte da Mimaki e dai suoi partner commerciali, come Bompan in Italia, per conto dei media vendor presso le fiere di settore e gli eventi chiave, a cominciare da Fespa Digital 2013, e la pubblicità sia online sia sulla carta stampata. I fornitori di supporti che aderiranno all’iniziativa possono inoltre collaborare alla realizzazione di una speciale campionatura che darà ai loro prodotti ulteriore visibilità sul mercato.”

I vantaggi del programma MMCP per clienti e media vendor

Il Mimaki Media Certification Program è disponibile per gli utilizzatori Mimaki JV400LX sul sito mimaki.color-base.com, e a breve direttamente dalla home page del sito Bompan. E’ già possibile registrarsi e richiedere i profili online, dove si avrà anche la possibilità di controllare l’andamento del processo di certificazione dei propri supporti, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

I media vendor che partecipano a questo programma saranno ben riconoscibili, potendo usare i loghi MMCP, che dimostrano un rapporto consolidato con il marchio Mimaki, e avranno modo di avvantaggiarsi della forza del marketing Mimaki.

“Siamo entusiasti e abbiamo molte aspettative riguardo a questa nuova iniziativa. Ci permetterà di offrire un servizio senza paragoni agli stampatori, che potranno facilmente scaricare o richiedere profili ad hoc per le loro esigenze dall’home page del nostro sito. Questa fa parte di una serie di servizi, come la Mimaki Tribe Italia, che mirano a migliorare il business degli utilizzatori Mimaki in modo concreto,” commenta Rachele Bompan, Marketing Manager di Bompan.

Mimaki, attraverso Bompan, offrirà agli stampatori informazioni sui nuovi profili disponibili, ma anche aggiornamenti sui profili già scaricati mediante il MMCP.

Sempre nell’ambito del programma, Color Concepts produrrà delle speciali campionature MMCP stampate in base agli standard qualitativi Mimaki; un processo che richiederà ai fornitori di media il minimo impegno. Le campionature saranno distribuite ai rivenditori Bompan e a livello europeo agli altri importatori o rivenditori Mimaki, ai clienti Latex e presso gli stand Bompan e Mimaki nelle fiere di settore, per una diffusione capillare in tutto il territorio EMEA.

“Abbiamo scelto di lavorare con Color Concepts a questo progetto importante,” ha aggiunto Horsten “perché è la numero uno al mondo nella creazione di profili esterni ed è molto stimata nel settore. Color Concepts ha un proprio laboratorio dotato di stampanti per la profilazione. Ciò significa che i fornitori di supporti che non dispongono di sistemi di profilazione possono facilmente rivolgersi a Color Concepts per integrare i profili nel processo di certificazione.”


News precedente

News successiva