News & Eventi

News

28 Maggio 2013

Mimaki porta a FESPA 25 anni di esperienza nel taglio

Macchine da taglio all’avanguardia per prestazioni avanzate

Mimaki, azienda globale leader nella produzione di stampanti inkjet di grande formato e di macchine da taglio per i settori delle arti grafiche, tessile/dell’abbigliamento e industriale, porterà i suoi 25 anni di esperienza nello sviluppo di macchine da taglio a FESPA 2013, l’evento previsto per il 25-29 Giugno a Londra. I visitatori di Mimaki allo stand J5S potranno osservare una vasta gamma di soluzioni di stampa per il grande formato, nonché i plotter da taglio leader di settore per applicazioni come insegne e cartellonistica. Bompan, l’importatore esclusivo Mimaki per l’Italia, sarà presente in stand per accogliere i  visitatori Italiani.

“Per un quarto di secolo, Mimaki ha dedicato eccezionali risorse di ricerca e sviluppo alla creazione di sistemi che rendono le operazioni taglio legate alla realizzazione di insegne e cartelloni più produttive e competitive”, spiega Mike Horsten, direttore generale marketing di Mimaki EMEA. “Tra le soluzioni innovative che abbiamo lanciato sul mercato si possono ricordare i plotter da taglio Mimaki serie CG che offrono una soluzione pratica e conveniente per ogni esigenza. I visitatori di FESPA potranno avvalersi dei nostri 25 anni di esperienza nello sviluppo di soluzioni da taglio e scoprire in che modo i plotter Mimaki della serie CG sono in grado di rivoluzionare le fasi di rifinitura delle loro produzioni nonché immaginare le nuove opportunità commerciali che queste soluzioni all’avanguardia sono in grado di offrire”.

I plotter da taglio Mimaki includono macchine che vanno da modelli da tavolo con luce 60 cm (CG-60) fino a modelli per produzione professionale da 160 cm di larghezza (CG-SRII/CG-FXII). Le velocità di taglio vanno dai 60 ai 100 cm/sec. L’innovativa funzione di fustellatura grazie al taglio passante “half-cut” che mantiene le immagini in posizione dopo il taglio per creare adesivi e decalcomanie perfetti.

Mimaki è inoltre orgogliosa di presentare a FESPA una nuova serie di plotter che aggiungerà ancora più funzionalità al settore del taglio, rafforzando il radicato impegno dell’azienda nei confronti di questo mercato. La combinazione con il ricco pacchetto di software Mimaki incluso, come il software per progettazione Simple Studio, il plug-in Fine Cut per CorelDRAW® Graphics Suite X6 e Adobe® Illustrator® CS, rendono i cutting plotter Mimaki la soluzione ideale per le aziende di ogni dimensione.


News precedente

News successiva