• Home
  • News & Eventi
  • News
  • Mimaki porta la creatività nella produzione degli stampati a Viscom Francoforte 2014 e con gli eventi My Mimaki Days in Germania

News & Eventi

News

30 Ottobre 2014

Mimaki porta la creatività nella produzione degli stampati a Viscom Francoforte 2014 e con gli eventi My Mimaki Days in Germania

Mimaki, leader nella produzione di stampanti inkjet di grande formato, sta continuando la sua vetrina paneuropea: Creiamo ... Insieme. L'azienda porterà la sua famosa creatività nella produzione degli stampati a Viscom Francoforte 2014, in Germania, dal 5 al 7 novembre 2014, e organizzerà una serie di eventi My Mimaki Days in tutta la Germania nel mese di ottobre e novembre.

Nel padiglione 3 stand C31 / D31, le più recenti soluzioni lanciate da Mimaki, sviluppate in risposta alle esigenze dei mercati emergenti, metterà in evidenza come l’adozione di nuove tecnologie può creare notevoli vantaggi per le imprese, a supporto delle attività in mercati esistenti e per affrontare nuove possibilità.

La produzione nel settore della stampa è diventata così variegato che è comprensibile che le aziende possano essere tentate di stare in disparte a guardare come si sviluppano le opportunità, incerti sulle modalità e le tempistiche dei cambiamenti che potrebbero o dovrebbero trasformare la loro fortuna”, commenta Mike Horsten, General Manager Marketing EMEA, Mimaki Europe BV. “Tuttavia, non si può stare in disparte per troppo tempo restando indietro rispetto alla concorrenza e rischiando di deludere i clienti. Ecco perché il nostro portafoglio di soluzioni è in continua evoluzione per affrontare opportunità di mercato nuove e in via di sviluppo. Allo stesso tempo, forniamo sistemi che rendono le attività in grado di sfruttare qualsiasi possibile vantaggio commerciale, siano queste aziende piccole o grandi, a prescindere dal settore in cui operano”.

La nuovissima macchina da stampa/taglio a getto d’inchiostro CJV300-130/160 è stata concepita proprio per questo. Presentata in Europa a Viscom Paris 2014 offre per la prima volta su questa tipologia di macchine operazioni di stampa e taglio simultanee, con una velocità che raggiunge 105,9 m² all’ora. Presenta due teste di stampa sfalsate di nuova concezione che consentono una passata di stampa più ampia, e le gocce d’inchiostro comprese tra 4 e 35 pl creano bellissime stampe ad alta risoluzione. Il rilevamento in continuo dei crocini di registro consente operazioni di taglio ininterrotte di un’intera bobina e al contempo la raccolta dei supporti. I crocini di registro a margine zero riducono il consumo di supporti eliminando i margini tra i crocini, per un minore spreco di supporti spesso costosi.

Un’altra novità che si aggiunge alla gamma di soluzioni in continua espansione tecnologica, disponibile da Febbraio 2015, è la macchina entry level da stampa/taglio a getto d’inchiostro Mimaki CJV150, che raggiunge i 56,2 m² all’ora. E la stampante a getto d’inchiostro Mimaki JV150, che può essere utilizzata con inchiostri a sublimazione, o solventi in grado di creare un’ampia gamma di applicazioni, tra cui decorazioni per interni, poster, allestimento negozi o eventi e wrapping di veicoli. Per entrambe le stampanti sono disponibili inchiostri light nero e arancione SS21 ad asciugatura rapida.

“Queste due stampanti sono state presentate a Viscom Italia e sono state accolte con entusiasmo dai visitatori,” Horsten aggiunge. “Esse dimostrano l’impegno di Mimaki allo sviluppo di soluzioni all’avanguardia per ampi settori dell’insegnistica e del grande formato. Essi riflettono anche la nostra capacità di fornire soluzioni tagliate su misura per il mercato, che esaltano la creatività dei nostri clienti e la loro capacità di fornire risultati eccezionali, permettendo loro di lavorare efficacemente e proficuamente in questi settori di mercato più esigenti.”

In collaborazione con Viscom Frankfurt, Mimaki sta lanciando My Mimaki Days in tutta la Germania nel mese di ottobre e novembre. Questi eventi si sono svolti a Hagen il 22-23 ottobre; a Herrsching il 27 e il 28 ottobre. Nel mese di novembre, gli eventi si terranno a Berlino, il 12 e 13; a Amburgo e Burg Seevetal, il 13 e 14; a Rostock, il 18 e 19; e ad Hagen, il 24 e 26.

My Mimaki Days è un nuovo concetto che offre un programma personalizzato per gli interessi specifici di ogni cliente, che vanno dalla sostituzione di un sistema esistente con le nuove tecniche di stampa al supporto per aiutarli a espandere le loro offerte. Gli eventi sono stati concepiti per rispondere alle seguenti esigenze:

  • Le pressioni economiche e le nuove applicazioni con stampanti UV – LED di grande formato,
  • Stampa e realizzazione di banner e articoli promozionali,
  • ‘Print & Cut’ con le stampanti flatbed e laser,
  • wrapping di veicoli, e
  • Quando utilizzare diversi tipi di inchiostro, inclusi UV, SUV e lattice.

Horsten conclude: “La varietà dei temi trattati è sempre un punto di forza degli eventi My Mimaki Days. C’è qualcosa per tutti, dal momento che i temi trattati toccano tutti i punti deboli principali per le aziende che cercano di offrire un portafoglio sempre più creativo di servizi “.

Quest’anno, Mimaki Germania festeggia cinque anni di attività come Mimaki Germany GmbH, con 26 dipendenti a Herrsching e Hagen. Shoji Midorikawa, Direttore Vendite & Marketing di Mimaki Germany GmbH, dichiara: “My Mimaki Days sono un ottimo modo per supportare ulteriormente i nostri clienti e aiutarli a vedere dove possono apportare modifiche che andranno a beneficio della loro attività. Il mercato tedesco, in particolare, sta vivendo una crescente domanda di maggiore qualità, e ci aspettiamo che l’introduzione dei nuovi sistemi di stampa a getto d’inchiostro JV33 / CJV30, JV300 e CJV300, così come i nuovi inchiostri, potranno soddisfare questa domanda. Ma siamo anche pronti e in grado di aiutare le aziende affinché possano rendersi conto delle sfide di business e di produzione che devono affrontare per aiutarli a identificare soluzioni per rispondere a queste esigenze e al tempo stesso consentendo nuove opportunità.”


News precedente

News successiva